MAGPIE_04_03.png
general_04_farm.png
general_03_farm.png
head_category_farm.png

Terreno fertile dove coltivare la filosofia Menhir Salento.

L’ Azienda Agricola possiede 45 ettari in cui si realizza un modello sostenibile di agricoltura. Cura e rispetto ambientale sono i pensieri padroni di questa produzione. L’Azienda ha messo in atto un’azione di riqualificazione della macchia mediterranea e di recupero delle piante officinali. Essa è a conduzione biologica e coltiva vitigni autoctoni. La tutela della biodiversità e della genuinità dei prodotti sono costanti punti di riferimento del lavoro quotidiano di una squadra di attenti e motivati contadini.

 

La gran parte dell’estensione dell’Azienda Agricola è destinata alla coltivazione delle uve e alla produzione di olio proveniente da un uliveto storico che si trova a Santa Cesarea Terme; la restante parte è invece utilizzata per la semina di grano e cereali.

Sono presenti anche un orto e un giardino in siccità: per questo motivo accogliamo i vigneti abbracciano querceti e giardini aromatici in movimento. La visita dei giardini restituisce a chi li percorre il piacere dell’ascolto del magico silenzio.
Le materie prime coltivate sono destinate alla vendita al pubblico e riforniscono la cucina di Origano, secondo i principi della filiera corta.

 Previous  All works Next