menhir marangelli wine experience

Wine&Sense, la bellezza di un’esperienza nella Terra d’Otranto

11/04/2024

La bella stagione è arrivata e noi giochiamo d’anticipo.  A breve termineremo la ristrutturazione completa della nostra masseria, ma intanto la vigna si colore di verde, la macchia mediterranea ci avvolge con i suoi profumi, riusciamo persino a sentire il profumo del mare in certe giornate! Abbiamo pensato la nostra nuova masseria come il luogo per riconnetterci con la natura, con la lentezza dei tempi, con la bellezza del paesaggio. L’abbiamo immaginata come l’avamposto da cui ripartire per un percorso nel quale ritrovare l’intimità con noi stessi e con l’ambiente che circonda questi luoghi. Assecondando i cicli delle stagioni, il clima, il  sole o la pioggia.  
La primavera ci chiama e noi non potevamo non rispondere! Nella bellezza del paesaggio e della natura della Terra d’Otranto, tra i vigneti di Masseria Marangelli, saremo lieti di accogliere enoappassionati, viaggiatori, turisti curiosi con la formula Wine&Sense.

Cos’è Wine&Sense
E’ il modo in cui apriremo le porte della nostra masseria a tutti voi che vorrete conoscere la nostra storia, gustare i nostri vini, immergervi nella natura della Terra d’otranto. La formula perfetta per coniugare bellezza e gusto, conoscenza e relax, condivisione e intimità: la visita dei nostri vigneti e il paesaggio agricolo che si gode dalla nostra Masseria Marangelli vi regaleranno la bellezza suggestiva della Terra d’Otranto. Vi racconteremo miti e leggende, vi parleremo della nostra storia, di come nascono i nostri vini, della pietra che ha disegnato questi luoghi mitici, della biodiversità che ci rende unici.  La passeggiata tra le nostre vigne e al nostro orto-vigneto, si conclude con la degustazione dei nostri vini classici in masseria, avvolti dai profumi e dai colori della macchia mediterranea.

La degustazione
Tre diversi calici, Sale (Fiano e Malvasia), Menhir  Rosato (Negroamaro) e Pietra Susumaniello:  una progressione gustativa esaltata dal nostro pane fatto in casa con olio e pomodoro; i formaggi della Terra d’Otranto e un piatto caldo al centro del tavolo, preparato dalla cucina della Masseria con gli ortaggi raccolti dall’orto, seguendo i cicli della stagione.

Chiamaci e prenota subito la tua esperienza in vigna!

Sfoglia la nostra brochure e scegli la tua esperienza!

Tutte le news