gazza.png
collezioni.png

Le Collezioni

Le Collezioni, una linea di vini di notevole complessità e rotondità, espressione di un territorio unico, in grado di emozionare, racchiudono una storia fatta di ricordi, natura e passione. In questa linea sono presenti N° ZERO D.O.C. Terra D’Otranto e QUOTA D.O.C. Terra d’Otranto, sono dei veri protagonisti, vini di straordinaria concentrazione. Frutto di accurate selezioni di uve Negroamaro l’uno, e Primitivo, l’altro, le varietà autoctone pugliesi di grande tradizione. Sono vini di immediata piacevolezza con tannini rotondi e legno perfettamente dosato. Con questi due vini si è perfezionato uno stile in grado di mantenere e valorizzare l’integrità del frutto.

Inoltre, nella linea Le Collezioni troviamo FILO, Negroamaro in purezza, e VEGA, Primitivo in purezza, dalla struttura potente e decisa; ZISA, vino di marcata personalità prodotto in Spagna, nella Valle del Carche, vicino al comune di Jumilla, dal quale prende il nome la Denominazione di origine Jumilla D.O.P. E’ un riuscito blend da uve Monastrell, Cabernet Sauvignon, Syrah e Tempranillo. Infine, PHYSIS, bianco macerato prodotto da uve Grillo 100%. È un inno alla schiettezza, al ritorno alle origini, racchiuso in una bottiglia di vino.

Numero Zero e Quota

  • Numero Zero DOC

    Vino equilibrato e complesso. Dal colore rosso rubino intenso con riflessi granato. Assaggio potente ed armonioso, fresco ed equilibrato.

  • Quota DOC Terra d'Otranto

    Vino di notevole complessità prodotto dalla varietà autoctona pugliese di grande tradizione, il Primitivo. Assaggio opulento, caldo ed avvolgente.

Vega

Un vino sorprendente, suadente nei profumi e delizioso in assaggio.


Primitivo in purezza, dal colore rosso rubino brillante. Un rosso dal gusto mediterraneo con un grande equilibrio tra struttura e piacevolezza. Saprà evolvere in meglio con il passare delle stagioni.

Filo

Un rosso che saprà regalare sorprese a chi saprà aspettarlo.

Nasce da un’attenta selezione di uve Negroamaro coltivate presso la nostra Azienda Agricola Anna. Dal colore rosso rubino intenso con riflessi granati. Al naso emerge una successione di piccoli frutti di bosco, petali di rosa canina essicati, cacao e cuoio. Gusto equilibrato, caldo, morbido, con trama tannica in evidenza e freschezza ben bilanciata. Finale nitido e coerente.

Zisa e Physis

 

 

 

 

 

Zisa

Vino di marcata personalità prodotto in Spagna. Un riuscito blend da uve Monastrell, Cabernet Sauvignon, Syrah e Tempranillo.

 

 

 

 

 

Physis

Bianco macerato prodotto da uve Grillo 100%. È un inno alla schiettezza, al ritorno alle origini, racchiuso in una bottiglia di vino.

 Previous  All works Next