Menhir è stata censita dalla Guida dei Vini del Gambero Rosso 2023, che ha dedicato per la prima volta una grande scheda decisamente lusinghiera e giudizi altrettanto positivi sulle etichette, alcune delle quali hanno ottenuto i Due Bicchieri Rossi, come il Quota 29 Primitivo ’21 e il Terra d’Otranto Primitivo Vola ’21 accompagnate dai Due Bicchieri Neri a Calamuri ’20, Terra d’Otranto Negramaro Riserva Filo ’20, Pietra Rosato ’21, Terra d’Otranto Rosato Nino ’21 e Terra d’Otranto Rosso Vega Riserva ’20.
Un nuovo grande risultato per Menhir, che consolida il suo profilo di qualità e di grande personalità nel panorama vitivinicolo del Salento e della Puglia.
“Un profilo al quale lavoriamo da vent’anni – commenta Gaetano Marangelli – che abbiamo arricchito con obiettivi e impegni quali innovazione, cura della terra, rigenerazione, che ci aiutano a mettere sempre più a fuoco la nostra identità di azienda sostenibile, come attesta lo stesso Gambero Rosso, e legata a doppio filo al territorio straordinario che la ospita, la Terra d’Otranto. Di questo, come sempre, siamo riconoscenti nei confronti di tutti coloro che lavorano all’unisono per raggiungere questi obiettivi”.