Menhir

Gambero Rosso

21/10/2022

Menhir è stata censita dalla Guida dei Vini del Gambero Rosso 2023, che ha dedicato per la prima volta una grande scheda decisamente lusinghiera e giudizi altrettanto positivi sulle etichette, alcune delle quali hanno ottenuto i Due Bicchieri Rossi, come il Quota 29 Primitivo ’21 e il Terra d’Otranto Primitivo Vola ’21 accompagnate dai Due Bicchieri Neri a Calamuri ’20, Terra d’Otranto Negramaro Riserva Filo ’20, Pietra Rosato ’21,  Terra d’Otranto Rosato Nino ’21  e Terra d’Otranto Rosso Vega Riserva ’20.

Un nuovo grande risultato per Menhir, che consolida il suo profilo di qualità e di grande personalità nel panorama vitivinicolo del Salento e della Puglia. 

“Un profilo al quale lavoriamo da vent’anni – commenta Gaetano Marangelli – che abbiamo arricchito con obiettivi e impegni quali innovazione, cura della terra, rigenerazione, che ci aiutano a mettere sempre più a fuoco la nostra identità di azienda sostenibile, come attesta lo stesso Gambero Rosso, e legata a doppio filo al territorio straordinario che la ospita, la Terra d’Otranto. Di questo, come sempre, siamo riconoscenti nei confronti di tutti coloro che lavorano all’unisono per raggiungere questi obiettivi”.

Tutte le news